BAU BEACH SILVI

A pochi chilometri da Villa lù si trova una splendida BAU BEACH dove potrete liberamente fare il bagno con il vostro amico a 4 zampe…

Silvi inaugura la “bau beach”, la spiaggia dedicata ai cani

th (2)th

Inaugurata la prima spiaggia per cani dell’Abruzzo. La Bau Beach si propone di venire in contro all’esigenza di molti padroni che spesso devono rinunciare alla compagnia del proprio cane andando in spiaggia con notevoli difficoltà per l’affidamento.
Una spiaggia innovativa la “Bau Beach” che si trova in zona Silville, sulla costa sud di Silvi, inaugurata  alla presenza del Sindaco Vallescura. Una spiaggia aperta a padroni e cagnolini dal 1 Aprile al 31 Ottobre.

E’ stata l’amministrazione comunale di Silvi a volerla date le evidenti difficoltà che spesso incontrano i padroni nell’affidare i propri cani quando vanno sulla spiaggia.

Anche grazie all’assessore al demanio marittimo Fabrizio Valloscura.
Alla spiaggia, delimitata da paletti, si accede gratuitamente ed è aperta senza limiti di orario.   Una scelta che va in contro a tutti i proprietari di cani che non vogliono incorrere in una sanzione salata. Ricordiamo infatti che secondo la legge oggi sulle spiagge sono ammessi solo cani di taglia piccola e di peso inferiore ai 10 KG.

Nella spiaggia per cani invece non vi sono restrizioni. L’area è stata corredata anche di un’insegna posta in cima al tratto di spiaggia delimitato da appositi paletti.
La Bau Beach è una spiaggia libera e dunque non sono presenti lidi con sedie a sdraio ed ombrelloni, ma tutto quel che serve bisogna necessariamente portarlo da casa. Anche se in quell’area i cani possono gironzolare senza guinzaglio è obbligatoria la supervisione del padrone. I proprietari dovranno portare con se anche tutto l’occorrente per ripulire la spiaggia dai bisogni dei propri amici a quattro zampe.
Si tratta di un luogo dove non soltanto sarà possibile far divertire i propri cani, ma anche un posto dove socializzare con altri proprietari.
La Bau Beach ha una lunghezza di 40 metri e ha accesso indipendente direttamente dalla strada.